[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Continua la marcia del Manchester City in testa alla classifica della Premier League 2020/2021. Nell’ultimo match del sabato del 28° turno, i Citizens si sono infatti imposti per 3-0 in casa del Fulham. Una partita inizialmente non semplice, che però ad inizio ripresa è ben presto diventata in discesa per gli uomini di Pep Guardiola che si portano così a +17 sul Manchester United. I Red Devils devono giocare due partite in più rispetto ai cugini, ma il margine del City rimane assolutamente confortante. Sempre più difficile la situazione del Fulham, che con 26 punti rimane terzultimo appaiato insieme al Brighton.
LE PAROLE DI GUARDIOLA DOPO IL MATCH
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – Nei primi minuti il Fulham prova a farsi vedere, ma ben presto il City inizia a farsi vedere dalle parti di Areola con Cancelo e Torres che chiama il portiere locale ad un paio di interventi tutto sommato semplici. La supremazia degli ospiti non porta a grandi occasioni nel primo tempo, che risulta così piuttosto bloccato e si chiude quasi inevitabilmente sullo 0-0.
Il secondo tempo invece si mette subito in discesa per il City, che al 47′ passa in vantaggio: punizione calciata da Cancelo, Stones anticipa tutti e con il destro mette in rete per l’1-0 degli uomini di Guardiola. Il gol permette alla capolista di cambiare totalmente l’inerzia della partita e al 56′ arriva il 2-0 che di fatto chiude i conti. A firmarlo è Gabriel Jesus, che sfrutta una topica della difesa del Fulham per raccogliere un pallone comodo, saltare Areola e depositare in porta. I padroni di casa pagano a caro prezzo gli errori individuali, visto che al 60′ da una palla persa in uscita nasce il rigore guadagnato da Ferran Torres e trasformato dal “Kun” Aguero.
[the_ad id=”676180″]