[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Clamoroso ad Anfield: il Brighton batte 1-0 il Liverpool nella ventiduesima giornata della Premier League 2020/2021 e complica maledettamente i piani dei Reds nella corsa alla conferma del titolo conquistato la scorsa stagione. Adesso infatti il Liverpool è quarto a -7 dalla capolista City (che ha una partita in meno) e nel prossimo turno lo scontro diretto potrebbe decretare definitivamente la fine dei sogni di gloria per Salah e compagni. Per il Brighton invece si conferma un momento davvero magico: terza vittoria nelle ultime quattro giornate e +10 sul Fulham terzultimo.
LIVERPOOL-BRIGHTON: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)
[the_ad id=”668943″]
Fin dai primi minuti appare evidente che il Brighton si voglia giocare la partita, mettendo in campo un pressing organizzato che mette in difficoltà a più riprese la manovra del Liverpool. Salah e compagni infatti faticano a rendersi pericolosi e allo stesso tempo concedono spazi pericolosi per le ripartenze degli ospiti. Il primo tempo si chiude praticamente senza occasioni da gol degne di nota e le due squadre vanno così a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo i Reds provano ad aumentare il ritmo ma al 55′ è il Brighton a passare clamorosamente in vantaggio grazie ad Alzate che seppur in maniera sporca finalizza al meglio la ripartenza ospite. Klopp prova a correre ai ripari inserendo sia Oxlade-Chamberlain che Origi, ma il Liverpool fatica incredibilmente a reagire: ci prova Salah in un paio di occasioni, ma le conclusioni dell’egiziano non trovano la porta. L’assalto finale dei padroni di casa risulta sconclusionato e privo di occasioni concrete, il Brighton si difende con ordine e porta a casa tre punti di immenso peso specifico per la Premier.
Nell’altro match andato in scena alle ore 21:00 è arrivata la vittoria esterna del West Ham sul campo dell’Aston Villa per 3-1. Succede tutto nel secondo tempo, con gli ospiti che in cinque minuti indirizzano la partita grazie alle reti di Soucek e Lingard al 51′ e al 56′. I padroni di casa provano ad accorciare le distanze con Watkins al minuto 81′, ma due minuti dopo è proprio Lingard a firmare la doppietta personale e il 3-1 finale che permette al West Ham di continuare a sognare in quinta posizione a due punti dal Liverpool quarto e a quattro lunghezze dal terzo posto del Leicester.
[the_ad id=”676180″]