Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Manchester United, che nella nona giornata della Premier League 2020/2021 supera per 1-0 il West Bromwich Albion. Un successo che permette ai Red Devils di salire a quota 13 punti in classifica, anche se in una posizione ancora poco nobile per lo United. Onore al WBA, che ci prova ad Old Trafford ma rimane con soli 3 punti nei bassifondi della graduatoria.
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH (VIDEO)
United subito pericoloso dopo due minuti, quando il colpo di testa di Martial trova l’opposizione del portiere ospite Johnstone che si oppone allo stesso attaccante anche al 19′. Il West Bromwich sembra soffrire in avvio, ma con il passare dei minuti riesce ad alzare il baricentro rendendosi anche pericoloso prima con Grant e poi soprattutto con Bartley, il cui colpo di testa termina a lato di un soffio al 40′. I Red Devils faticano a rendersi pericolosi e si va quindi negli spogliatoi sullo 0-0.
Il secondo tempo inizia con un episodio da moviola: l’arbitro assegna infatti un rigore al WBA per un fallo di Bruno Fernandes, Coote però viene richiamato dal Var alla rewiew a bordo campo e il direttore di gara dopo aver rivisto tutto decide di cambiare decisione e revocare il penalty. Passano pochi minuti e stavolta il rigore è per lo United: al 55′ Bruno Fernandes va sul dischetto, Johnstone para ma l’arbitro fa ribattere e l’ex Sampdoria non sbaglia una seconda volta. Padroni di casa avanti 1-0 quindi, ma al 66′ il West Bromwich colpisce una clamorosa traversa con Robinson dimostrando di essere assolutamente in partita.
Lo United sfiora più volte il raddoppio, ma è ancora il portiere Johnstone a dire di no a Rashford e Maguire tenendo in vita i suoi. I padroni di casa nel finale cercano di gestire il pallone invece che affondare il colpo: una scelta potenzialmente rischiosa ma il West Bromwich non riesce a rendersi particolarmente pericoloso con gli ultimi assalti e lo United festeggia così la vittoria.