[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Everton ha sconfitto il Chelsea per 1-0 nella dodicesima giornata della Premier League 2020/2021, rilanciandosi nei quartieri alti della classifica. Un match davvero sfortunato per i Blues, che ci provano in tutti i modi ma colpiscono tre pali e non riescono riportare la partita su binari a loro favorevoli. Vittoria anche per Carlo Ancelotti sul suo ex giocatore e ora collega Frank Lampard, che fallisce l’opportunità di tornare in testa alla classifica per una notte. Invece l’Everton sale a quota 20 punti in piena lotta per l’Europa, a due punti dal Chelsea e a quattro lunghezze dalla capolista.
EVERTON-CHELSEA: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)
[the_ad id=”668943″]
Fin dai primi minuti l’Everton mostra una buona personalità , cercando di giocarsela a viso aperto contro una delle pretendenti al titolo. Il Chelsea dal canto suo sbaglia un po’ troppo ma la partita si sblocca solo grazie ad un episodio: al minuto 21 Mendy esce in maniera sconclusionata abbattendo Calvert-Lewin in maniera netta. Per l’arbitro non ci sono dubbi, rigore per l’Everton e sul dischetto si presenta Sigurdsson che non sbaglia e porta avanti i Toffees. La reazione del Chelsea è immediata, ma James al 26′ colpisce un clamoroso palo interno.
Nel finale di primo tempo i Blues ci provano con Zouma e Giroud, ma allo stesso tempo rischiano molto in contropiede con Richarlison che scivola al momento del tiro a tu per tu con Mendy. Il secondo tempo si apre con una grande occasione per il Chelsea: stavolta è Pickford ad uscire malamente, Mount prova il pallonetto da fuori area ma colpisce la traversa. La grande occasione mancata sembra però freddare gli spiriti degli uomini di Lampard e così l’Everton risale con il baricentro e si rende pericoloso con Mina e Richarlison. Al 63′ arriverebbe anche un altro rigore per i padroni di casa, ma il penalty viene revocato per un fuorigioco davvero millimetrico dell’attaccante.
Nel finale la sfortuna del Chelsea assume dimensioni incredibili, perchè Mount colpisce il secondo legno personale e il terzo dei Blues stasera con una punizione che centra in pieno il palo al minuto 81. Poco dopo Giroud spara alto da ottima posizione, gli ultimi minuti sono un assedio dei londinesi che però non trovano il varco giusto ed escono quindi battuti da Goodison Park.
[the_ad id=”676180″]