All’Emirates Stadium termina 0-0 il match tra Arsenal e Manchester United, valido per la 21esima giornata di Premier League. Vicini al gol prima Lacazette che trova la traversa con un calcio di punizione dal limite, poi Cavani che non riesce a concretizzare un passaggio nell’area piccola a pochi minuti dalla fine. Per i Red Devils tre punti li separano dal Manchester City e si trovano a più due dal Leicester che domani affronterà il Leeds. L’Arsenal sale a 31 punti e momentaneamente si trova all’ottavo posto, in attesa delle altre gare.
Nelle ultime cinque partite entrambe le squadre hanno totalizzato tre vittore, un pareggio e una sconfitta: lo United è caduto nella scorsa giornata di campionato contro lo Sheffield United (1-2), mentre in FA Cup ha eliminato il Liverpool ai sedicesimi di finale con un bellissimo 3-2; l’Arsenal è stato sconfitto dal Southampton in Coppa (1-0), ma si è subito riscattato nella gara seguente in campionato battendolo 1-3.
Prima occasione per l’Arsenal al minuto 17 del primo tempo con Alexandre Lacazette che riceve palla appena fuori dall’area di rigore e conclude centrale, ma trova un ottimo intervento da parte di de Gea che evita il gol. Lo United risponde al 20′ con Fred che arriva su un rimbalzo fuori area e cerca di saltare il portiere ma il suo tiro viene parato da un grande intervento di Leno e che si allunga sulla destra. E’ Bruno Fernandes ad avere l’occasione più importante del primo tempo: al minuto 34 il portoghese riceve un bel passaggio in area ma spreca tutto calciando poco sopra la traversa. Nessuno gol nella prima frazione di gioco.
Al minuto 49 il nuovo entrato Willian, che ha preso il posto di Martinelli, arriva su un rimpallo ma il suo tiro viene deviato in corner. Arsenal vicino al gol al 66′: Lacazette batte splendidamente un calcio di punizione dal limite dell’area ma la palla va a sbattere contro la traversa. Un minuto dopo ci prova Rowe con una conclusione dal limite, de Gea ci arriva in tuffo. A un minuti dalla fine grande occasione per Cavani che riceve un cross nell’area piccola ma non riesce a concretizzare concludendo fuori sulla destra. Il match termina 0-0.