Calcio estero

Premier League 2019/2020: non basta Willian al Chelsea, il West Ham vince 3-2 e si aggiudica il derby

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

Impresa del West Ham, che batte il Chelsea, quarta forza della classifica, per 3-2 e conquista tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Nel match valido per la trentaduesima giornata di Premier League 2019/2020 sono i padroni di casa ad uscire vincitori, face riaprendo completamente la lotta per terzo e quarto posto, complice la sconfitta del Leicester sul campo dell’Everton.

Tutt’altro che noioso il derby di Londra, come testimonia le quattro reti messe a segno e l’andamento altalenante del punteggio. Primo tempo caratterizzato prevalentemente dal Var, che alla mezz’ora nega il vantaggio ai padroni di casa per una posizione di fuorigioco e pochi minuti dopo conferma il rigore assegnato al Chelsea dall’arbitro per un fallo ai danni di Pulisic. Dal dischetto va Willian, che non sbaglia e sblocca la gara. Pochi minuti dopo il West Ham trova però il pareggio con Soucek, che approfitta di una pessima uscita di Kepa e fa 1-1.

Nella ripresa, i padroni di casa passano in vantaggio con Antonio al 51′, prima di venire riacciuffati ancora una volta da Willian, che al 72′ trova uno splendido gol su calcio di punizione dal limite. Il derby di Londra viene però deciso dall’uomo più insospettabile, Andrij Yarmolenko, che fa il suo ingresso in campo al 78′ e 12′ minuti dopo trova la rete che fa impazzire i tifosi del West Ham, i quali esultano da casa e si godono lo splendido trionfo che permette alla squadra di guadagnare punti importanti. Sorridono anche Manchester United e Wolves, più vicini che mai al terzo e al quarto posto.

SportFace