[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Non è mancato lo spettacolo nella serata di Premier League, che ha visto scendere in campo sei match della quindicesima giornata. Prosegue la marcia del Liverpool, che ad Anfield Road supera per 5-2 l’Everton nell’attesissimo derby cittadino e vola a quota 43 punti. Solo un pareggio finora per gli uomini di Klopp, che hanno la meglio sui Toffies grazie alle reti di Origi (doppietta), Shaqiri e Manè, inframezzati dai gol di Keane e Richarlison per gli ospiti. Il tutto nei primi 45 minuti, a dir poco spettacolari, per poi chiudere con il pokerissimo targato Wijnaldum al 90′.
A otto punti dal Liverpool rimane un sempre più straordinario Leicester, che al King Power Stadium prosegue la sua striscia di successi consecutivi battendo per 2-0 il Watford. Una vittoria sofferta per le Foxes, che alla fine hanno la meglio grazie al discusso rigore trasformato da Jamie Vardy al 55′ e alla rete di Maddison al 95′ negli ultimi secondi di partita. Si rilancia invece il Chelsea, che dopo le due sconfitte negli ultimi turni torna alla vittoria battendo a Stamford Bridge l’Aston Villa per 2-1: Blues in vantaggio con Abraham, ma gli ospiti pareggiano con Trezeguet prima del 45′. In avvio di ripresa arriva però il 2-1 di Mount che permette agli uomini di Lampard di rafforzare il quarto posto.
[the_ad id=”668943″]
Vince anche il Manchester United, che rende amaro il ritorno da avversario di Josè Mourinho all’Old Trafford. Il Tottenham infatti cede per 2-1: apre e chiude le marcature il solito Marcus Rashford con la doppietta decisiva, a poco serve lo splendido gol di Dele Alli per gli Spurs che in classifica vengono scavalcati proprio dai Red Devils, ora sesti. Al quinto posto c’è infatti un ottimo Wolverhampton, che supera per 2-0 il West Ham al Molineux grazie alle reti di Dendoncker nel primo tempo e dell’ex Milan Patrick Cutrone nel finale di partita. A chiudere il programma la vittoria, in un vero e proprio scontro salvezza, del Southampton per 2-1 sul Norwich grazie ai gol di Ings e Bertrand nel primo tempo: sette punti nelle ultime tre partite per i Saints che vanno a quota 15 punti in classifica inguaiando sempre di più gli ospiti, fermi a quota 11 in penultima posizione.
[the_ad id=”676180″]