Il Manchester City inizia col piede giusto la stagione di Premier League 2019/2020. I Citizens battono nella prima giornata di campionato il West Ham United per cinque a zero all’Olympic Stadium. Un chiaro segnale alle altre contendenti al titolo finale.
LA CRONACA – La partita si sblocca al venticinquesimo minuto di gioco grazie ad una spettacolare azione conclusa dal cross radente di Walker che – dopo cavalcata impressionante a tutta fascia – pesca a centro area Gabriel Jesus. Il centravanti brasiliano tocca in rete di prima intenzione, non lasciando scampo a Fabianski. Trovato il vantaggio, il City domina e concretizza la supremazia territoriale in avvio di ripresa.
Al 51′ è già 2-0 grazie alla stoccata vincente di Sterling, ben imbeccato da De Bruyne al termine di un contropiede condotto perfettamente. Due minuti più tardi arriva anche l’annullamento, tramite VAR, della doppietta personale di Gabriel Jesus. La rete è stata annullata per fuorigioco.
GUARDA QUI TUTTI I GOL DELLA PARTITA
Il tre a zero viene soltanto rimandato visto che al 75′ Sterling va nuovamente a segno con un delicato pallonetto dopo grande imbucata di Mahrez. All’84’ la formazione di Guardiola si permette persino il lusso di calare il poker dopo il calcio di rigore trasformato da Aguero. Prima del triplice fischio arriva l’hat-trick di Sterling che di piattone inganna Fabianski al termine dell’ennesima ripartenza del City a seguito del pallone sradicato in mezzo al campo da Mahrez.