[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Aston Villa batte per 2-0 il Newcastle nel “Monday Night” della tredicesima giornata della Premier League 2019/2020. Un vero e proprio scontro diretto in zona salvezza quello di Villa Park, che vede i padroni di casa tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Al contrario si interrompe la striscia positiva degli ospiti, che avevano raccolto sette punti negli ultimi tre turni di campionato.
La cronaca – I primi minuti non regalano grande spettacolo al pubblico del Villa Park, con le occasioni da gol che latitano da ambo le parti. La partita inizia ed entrare nel vivo intorno alla mezz’ora: al 28′ il Newcastle ci prova con Shelvey, la cui punizione dal limite viene però intercettata dal portiere Heaton. Pochi secondi dopo arriva la replica dei padroni di casa con Douglas Luiz, che calcia dal limite ma trova l’ottima risposta di Dubravka che devia in angolo. E’ però il preludio al gol, dal momento che l’Aston Villa passa in vantaggio al 32′ quando Hourihane con un preciso tiro dal limite dell’area trova l’angolino per l’1-0. Passano quattro minuti e i padroni di casa raddoppiano con El-Ghazi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Per il Newcastle è notte fonda, anche se gli ospiti sfiorano il 2-1 con il colpo di testa di Fernandez che però viene respinto da un ottimo Heaton. Al 45′ l’Aston Villa troverebbe anche il 3-0, ma ad El-Ghazi viene negata la doppietta per fuorigioco.
[the_ad id=”668943″]
Il secondo tempo inizia con un Newcastle arrembante, ma Heaton fa ancora buona guardia sui tiri dalla distanza degli ospiti. Il portiere dell’Aston Villa si ripete alla grande al 60′ deviando con un notevole riflesso il tiro di Hayden. I padroni di casa con il passare dei minuti godono di spazi più ampi per andare in contropiede: al 76′ Dubravka evita il 3-0 con un doppio intervento su McGinn e Wesley, per poi venire graziato dallo stesso McGinn nel recupero a risultato ormai acquisito.
[the_ad id=”676180″]