Calcio estero

Premier League 2019/20: il West Ham fermato in casa dallo Sheffield, cade l’Everton

Jagielka - Foto Александр Осипов - CC-BY-SA-2.0
Jagielka - Foto Александр Осипов - CC-BY-SA-2.0

L’Everton cade a Brighton nella decima giornata del campionato di Premier League 2019/2020. Un risultato che complica sempre di più il percorso stagionale dei Toffees, che ora dovranno iniziare a guardarsi alle spalle. Il successo dell’Albion arriva in rimonta per 3-2. La quinta rete nelle ultime cinque partite giocate di Dominic Calvert-Lewin serve soltanto a illudere gli ospiti. A timbrare il 3-2 finale la rete su rigore di Maupay (80′) e lo sciagurata autogol di Digne al 94′.

Moise Kean resta in panchina per tutti i novanta minuti di gioco.

Pari tra West Ham e Sheffield United. Gli “Hammers” passano in vantaggio al 44′ con Snodgrass su assist di Yarmolenko: lanciato lancia a tu per tu con Henderson, lo scozzese non sbaglia. L’uno a uno finale lo firma Mousset al 69′ del secondo tempo. Un risultato che fa più comodo allo Sheffield, che resta momentaneamente settimo, piuttosto che a un West Ham sempre più invischiato nella lotta salvezza.

Scialbo zero a zero, infine, tra Watford e Bournemouth a Vicarage Road. Un risultato che mantiene la formazione di coach Quique Sánchez Flores all’ultimo posto in classifica con soli cinque punti.

SportFace