[the_ad id=”445341″]
Il Manchester United non c’è. Vittoria netta del Tottenham a Old Trafford sugli uomini di Jose Mourinho, che cadono sotto i colpi della squadra londinese, devastante nella ripresa. Finisce 3-0 con doppietta di Lucas Moura e rete del solito Harry Kane.
LA CRONACA – La partita non offre occasioni continue, ma si gioca comunque ad alta intensità . E’ lo United a procurarsi maggiori palle gol, fallite in tutti i casi. In particolare, Lukaku spreca una chance limpidissima per portare in vantaggio i suoi, sbagliando a porta vuota dopo aver intercettato un passaggio di Rose e aver saltato in dribbling Lloris. Alla mezz’ora proteste in area dei padroni di casa per un fallo di Jones su Lucas, il quale si lamenta di una spinta da parte del centrale avversario. L’arbitro però lascia correre. Nel finale aumenta la pericolosità degli Spurs, ma si va ugualmente all’intervallo sul risultato di 0-0.
Il secondo tempo si apre malissimo per gli uomini di Mourinho. Nel giro di due minuti, tra il 50′ e il 52′, il Tottenham va sul 2-0 grazie alle reti di Kane e Lucas Moura. La punta degli Spurs gira in porta un cross di Trippier, saltando più in alto di tutti e colpendo benissimo di testa. Il brasiliano si conferma un giocatore bravissimo nei movimenti e capace di farsi trovare sempre nella posizione giusta, sfruttando il cross di un’ottimo Eriksen e battendo De Gea. L’ex PSG infila la doppietta nel finale, sfruttando un filtrante di Kane e infilando in rete dopo aver saltato l’estremo difensore avversario.