[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Manchester City batte il Bournemouth per 3-1 nella gara valevole per la quattordicesima giornata di Premier League 2018/2019. La squadra di Guardiola passa in vantaggio con Bernardo Silva, si fa riprendere da Wilson ma nella ripresa trova i tre punti grazie a Sterling e Gundogan.
LA CRONACA – Subito dominio del City, che al 12′ sfiora il gol con Gabriel Jesus e 16′ trova la rete dell’1-0: Zinchenko lancia in verticale Sané dalle retrovie, Begovic lo anticipa ma Bernardo Silva è bravissimo ad arrivare sulla sfera e a depositarla in rete. Le Cherries si fanno vedere per la prima volta dopo metà della prima frazione, con alcune azioni poco pericolose. AL 43′ arriva però il gol del pareggio: cross di Francis e incornta di Wilson per l’1-1, punteggio con cui le due formazioni vanno a riposo. A inizio ripresa c’è immediatamente un’occasione per King, che con un tiro-cross spaventa Ederson. Pochi minuti dopo è invece il City a sfiorare il 2-1 con il palo di Sterling. All’11 della ripresa ecco la rete dei padroni di casa, segnata proprio dall’ex Liverpool: cross di Danilo, intervento maldestro di Begovic e ribattuta lestissima di Sterling per il nuovo vantaggio degli uomini di Guardiola. Il passivo per gli ospiti si appesantisce con il gol di Gundogan, che raccoglie un cross di Sané e chiude il match.
LE ALTRE PARTITE – Il Leicester batte senza troppi problemi il Watford per 2-0. Succede tutto nel primo tempo, con Vardy che apre le marcature su rigore e Maddison che mette a segno il 3-0 al 23′. Il Chicharito Hernandez trova una doppietta fondamentale e porta il suo West Ham al successo esterno in casa del Newcastle. Chiude i conti Felipe Anderson. Bene il Crystal Palace, che con un gol per tempo atterra il Burnley. Marcatori: McArthur e Townsend. Segna subito ma si fa rimontare l’Huddersfield Town, sconfitto 2-1 in casa contro il Brighton. Decisiva l’espulsione di Steve Mounié, che arriva dopo la rete segnata al 1′ da Jorgensen. Gli ospiti la ribaltano poi Duffy e Andone.