[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Laporte e Gabriel Jesus mettono la loro firma sul successo che il Manchester City ha ottenuto contro l’Everton per 0-2. La squadra di Guardiola vince un match controllato di fatto dall’inizio alla fine e per qualche giorno potranno occupare la vetta in coabitazione con il Liverpool di Jurgen Klopp che ha però una gara in meno.
RECAP – La sfida inizia nel segno di Sané che nel primo quarto d’ora ha due chance per i suoi, nella prima occasione fa il filo al palo nella seconda il suo tiro viene messo in corner. Al 19° è il sinistro di Gundogan a far saltare la panchina di guardiola, a negare la rete però è la traversa. Al minuto 29 è Stones a intervenire salvando in corner la conclusione a giro di Bernard che aveva messo in serie difficoltà Ederson. La rete che sblocca il match la sigla di testa Laporte che nei minuti di recupero impatta sul traversone di Gundgoan.
La ripresa non regala molto nei primi 25 minuti. Una rovesciata tentata da Aguero e una conclusione fuori misura di Sterling sono le uniche cose da segnalare. Non succede molto neanche dopo eccezion fatta per i sette minuti di recupero che permettono a Gabriel Jesus di realizzare di testa per lo 0-2.