[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Liverpool e Manchester City pareggiano 0-0 nell’ottava giornata di Premier League 2018-19. Esce da Anfield con tanto rammarico la squadra di Guardiola, che all’86’ sarebbe potuta passare in vantaggio con un calcio di rigore di Mahrez. Dal dischetto, però, l’errore dell’algerino per la gioia del popolo Reds.
PRIMO TEMPO – Subito aggressivo soprattutto con il pressing del tridente offensivo, il Liverpool impaurisce il City in avvio: dopo appena 4 minuti la prima chance con il sinistro di Salah che in area calcia largo. Superato l’affanno iniziale, la squadra di Guardiola inizia a fare gioco e protesta al 20′ per un calcio di Lovren ai danni di Aguero nell’area Reds: l’arbitro lascia correre ma i dubbi sono tanti. I ritmi si abbassano e alla mezz’ora Milner è costretto ad uscire per un problema muscolare alla gamba destra: ottima notizia l’ingresso in campo di Keita, pienamente recuperato dopo il malanno durante la sfida di Champions contro il Napoli al San Paolo. Ospiti pericolosi 8 minuti più tardi con l’appoggio di Sterling in area per David Silva: deviato in angolo il sinistro dello spagnolo. A reti inviolate si conclude un primo tempo non esaltante.
SECONDO TEMPO – Anche nella ripresa parte forte il Liverpool, spregiudicato nell’attaccare i difensori avversari nei pressi dell’area di Ederson. La prima buona occasione, però, capita sul sinistro di Mahrez che al 61′, servito da David Silva, entra in area e con il sinistro calcia a lato. Dopo 8 minuti azione simile dalla parte opposta con il sinistro alto di Salah. Seconde veementi proteste del City al 77′, quando Lovren ferma in area il neoentrato Gabriel Jesus con una manata in volto: tutto regolare secondo l’arbitro. A 5 dalla fine il rigore per gli ospiti arriva per netto fallo di Van Dijk su Sané, anch’egli entrato dalla panchina: dal dischetto va Mahrez che calcia alle stelle. È l’ultima emozione del match.
Liverpool-Manchester City 0-0
Livepool (4-3-3): Alisson; Gomez, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner (30′ Keita), Wijnaldum, Henderson; Mané, Salah, Firmino (73′ Sturridge). All.: Klopp
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Fernandinho, David Silva, Bernardo Silva; Mahrez, Aguero (66′ Gabriel Jesus), Sterling (76′ Sané). All.: Guardiola