Finisce 1-1 il derby del North London tra Tottenham e Arsenal nel match valido per la 29esima giornata della Premier League 2018/2019. Le due squadre disputano una gara a viso aperto dai ritmi molto alti. Al gol di Aaron Ramsey al 16′ del primo tempo risponde su rigore Harry Kane al 28′ della ripresa. Nel finale Aubameyang appena entrato si procura un rigore ma si fa ipnotizzare da Lloris.
LA CRONACA – La sblocca subito l’Arsenal con Ramsey che al 16′ è bravo ad incunearsi tra la difesa degli spurs e a battere Lloris su assist di Lacazette. Il Tottenham prova a reagire al 31′ con un bel diagonale di Eriksen a lato di poco, ma a 4 minuti dal termine del primo tempo sono i gunners a sfiorare il raddoppio con Iwobi che scalda i guantoni del portierone francese. Al 44′ Leno compie una doppia prodezza prima respingendo di piede un tiro ravvicinato di Eriksen e successivamente mandando in angolo il tiro a botta sicura di Sissoko.
LA RIPRESA – Il Tottenham si spinge in avanti alla ricerca del pareggio: Alderweireld colpisce l’esterno della rete sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi Lamela appena entrato sfiora il palo con il suo classico tiro a giro. Al 28′ Mustafi spinge platealmente in area Kane regalando un rigore agli Spurs. Il bomber inglese si prende la responsabilità di battere il penalty e lo trasforma, ma dai replay si può notare come proprio Harry Kane fosse partito in posizione irregolare nell’azione del fallo. Il finale è bellissimo con entrambe le squadre che provano a vincerla: al 90′ Taylor concede un rigore dubbio all’Arsenal per una presunta spinta di Sanchez su Aubameyang. L’attaccante gabonese si fa ipnotizzare da Lloris che salva il risultato con la partecipazione di Vertonghen che salva sulla linea la successiva respinta. A recupero inoltrato arriva un rosso diretto a Torreira per un brutto fallo su Rose, il derby del nord di Londra finisce 1-1.