E’ un sabato pomeriggio di Premier League pieno di emozioni e sorprese, quello dell’ottava giornata. A festeggiare sono soprattutto Manchester City e Tottenham, grazie alle due rivali cittadine che non trovano la vittoria. Il risultato di giornata, infatti, non è il 7-2 dei citizens, bensì il 2-1 che il Crystal Palace impone al Chelsea di Antonio Conte, che regala alle eagles i primi punti di stagione.
GUARDIOLA IN TESTA – All’Ethiad Stadium è festa per la nuova capolista, che ne fa sette allo Stoke City. I padroni di casa si portano rapidamente sul 3-0 grazie a Gabriel Jesus, Sterling e David Silva, ma soprattutto alle magie di De Bruyne, autore di una prestazione superlativa. I potters segnano prima e dopo l’intervallo accorciando le distanze, ma da quel momento gli uomini di Pep sono semplicemente imprendibili: segnano di nuovo Gabriel Jesus e Silva, a cui si aggiungono Fernandinho (gol della giornata) e Sanè.
TRACOLLO CONTE – I blues regalano i primi tre punti della stagione al Crystal Palace di Hogdson. Un’autorete di Azpilicueta porta subito avanti i padroni di casa, ma a mettere le cose apposto ci pensa Bakayoko. Prima dell’intervallo, però il Palace riesce a riportarsi avanti con Zaha. Nella ripresa il risultato non cambia: finisce 2-1.
TOTTENHAM DI MISURA – Festeggia anche il Tottenham, che si prende il terzo posto distanziando il Chelsea (aspettando l’Arsenal alle 18:30) grazie all’1-0 sul Bournemouth. Agli Spurs basta una rete di Eriksen poco dopo l’intervallo.
Tutti i risultati del pomeriggio di Premier League
Manchester City-Stoke City 7-2
Crystal Palace-Chelsea 2-1
Tottenham-Bournemouth 1-0
Swansea-Huddersfield 2-0
Burnley-West Ham 1-1
La classifica
Manchester City 22
Manchester United 20
Tottenham 17
Chelsea 13
Arsenal 13*
Burnley 13
Liverpool 13
Watford 12*
Newcastle 10*
West Bromwich 9*
Huddersfield 9
Southampton 8*
Swansea 8
West Ham 8
Stoke City 8
Brighton 7*
Everton 7*
Leicester 5*
Bournemouth 5
Crystal Palace 3
* una partita in meno