Calcio estero

Premier League 2017/2018: il Chelsea fatica ma supera il Bournemouth

Chelsea 2015/2016 - Foto Joshjdss - CC BY 2.0

Il Chelsea di Antonio Conte si riprende il quarto posto nella classifica della Premier League 2017/2018 dopo il sorpasso temporaneo dell’Arsenal che nel pomeriggio ha vinto in rimonta contro lo Swansea. I blues vincono 1-0 al Vitality Stadium contro il Bournemouth nell’undicesima giornata del massimo campionato inglese.

CLASSIFICA – In classifica sono ora 19 punti ad una sola lunghezza dal terzo posto occupato dal Tottenham che nella prima sfida di giornata è stato sconfitto dal Manchester United con il gol di Martial. Il primo posto è lontano 9 punti e il Manchester City non sembra abbia voglia di fermarsi nella sua corsa che lo ha visto vincere 9 delle 10 sfide giocate.

IL GOL – A poco più di 5 minuti dall’inizio del secondo tempo (51′) Alvaro Morata si libera di tre avversari nei pressi del cerchio di centrocampo e serve con un pallone fantastico Eden Hazard sulla sinistra con l’attaccante belga che sprigiona tutta la sua velocità sfruttando un liscio della difesa del Bournemouth. Arrivato in area il numero 10 della squadra londinese buca Begovic sul primo palo consegnando tre punti fondamentali ai ragazzi di Antonio Conte.

IL TABELLINO

Bournemouth – Chelsea 0-1 (51′ Hazard [C])

SportFace