Calcio estero

Premier League 2017/2018: il Manchester City vince in scioltezza contro l’Everton

Raheem Sterling - Foto joshjdss - CC-BY-SA-3.0

Il Manchester City conquista la vittoria contro l’Everton nella trentaduesima giornata della Premier League 2017/2018 per 3-1 nella trasferta di Goodison Park nella giornata di sabato 31 marzo. La squadra di Guardiola conquista punti importanti perchè nella prossima giornata, nel derby di Manchester contro lo United, potrebbe chiudere i conti per il titolo con una vittoria. Niente da fare per l’Everton che viene bloccato fin dai primissimi minuti da una squadra organizzata con la testa già ai quarti di finale di Champions League contro il Liverpool di questa settimana.

IL PRIMO TEMPO – La sfida si mette subito in discesa al 4′ quando Leroy Sanè buca Pickford con un colpo al volo preciso dopo essere stato servito da David Silva. Il raddoppio arriva al 12′ con Gabriel Jesus che con un colpo di testa riesce a deviare, senza opposizione della difesa avversaria, un cross di Kevin De Bruyne. Primo tempo che regala ancora una marcatura a Goodison Park con Sterling che al 37′ punisce ancora una volta la squadra di casa.

IL SECONDO TEMPO – L’Everton prova a riaprire la sfida al 63′ con il bel gol di Yannick Bolasie che trova il palo interno con il suo tiro per l’1-3 ma non è abbastanza per rimettere in piedi un match chiuso dopo i primi 45 minuti. Poche, comunque, le occasioni create dalla squadra di Liverpool che si deve arrendere contro una squadra di tutto altro livello.

LA CLASSIFICA – La squadra di Guardiola guida la classifica del massimo campionato inglese con ben 16 lunghezze sui concittadini dello United che occupano la seconda posizione. L’Everton rimane a metà classifica con i suoi 40 punti raccolti in questa stagione e termina la sua mini serie positiva dopo le due vittorie conquistate contro Stoke City e Brighton.

SportFace