[the_ad id=”10725″]
A dieci giornate dalla fine della Premier League il Manchester City sale a sedici lunghezze di vantaggio dai cugini del Manchester United. Importante il successo esterno nel 28° turno per 0-3 contro l’Arsenal all’Emirates Stadium. La sfida viene decisa interamente nella prima frazione dalle reti di Bernardo Silva, David Silva e Sané.
La sfida viene sbloccata dal City al quarto d’ora alla prima occasione utile, Sané serve Bernardo Silva che dal limite dell’area della sposta sul sinistro e batte Cech con la conclusione a giro. L’Arsenal non riesce a reagire e al 28° David Silva sigla il raddoppio per la squadra di Guardiola. Nel giro di cinque minuti arriva un’altra rete della squadra di Guardiola che grazie a Sané chiude i giochi al 33°. All’intervallo lascia ben poche interpretazioni il punteggio di 0-3.
Al 53° Otamendi stende Mkhitaryan in area di rigore regalando il penalty ai Gunners che non convertono dal dischetto con Ederson che para il tiro di Aubameyang. Nel proseguo della frazione, il City addormenta la gara e gestisce fino al finale.