Finisce 2-2 il match tra Liverpool e Tottenham valevole per la ventiseiesima giornata di Premier League 2017/2018. Salah apre le danze dopo pochi minuti, Wanyama pareggia con una botta dalla distanza ma l’egiziano nel recupero trova un gol pazzesco. Il match però non finisce qui, perché Kane, dopo aver sbagliato un rigore, si vede assegnare un secondo penalty e stavolta non sbaglia.
Partono fortissimo i padroni di casa, che alla prima disattenzione degli Spurs bucano la porta difesa da Lloris: retropassaggio horror di Dier intercettato dall’egiziano che deve solo infilare in porta per l’1-0 dopo due minuti. L’immediato svantaggio stordisce la squadra di Pochettino, che sembra incapace di reagire di fronte a un Liverpool bravo a imporre ritmi altissimi fin dal calcio d’inizio. Si susseguono le azioni in favore dei reds, con Milner e Alexander-Arnold vicini al raddoppio. La prima occasione per gli ospiti arriva solo al 39′, quando Dembele calcia da fuori trovando però Karius reattivo in presa.
Reagisce il Tottenham nella ripresa. Karius salva su Dele Alli che aveva raccolto il pallone dopo un errore clamoroso di Son. Pochi minuti dopo una bella occasione capita a Kane, che solo davanti al portiere avversario calcia centrale facilitandogli la parata. Gli Spurs mantengono il dominio del possesso per tutta la seconda frazione, anche se non si avvicinano con una frequenza esagerata dalle parti di Karius. Il pareggio arriva con una botta violentissima del neo entrato Wanyama, che dai 25 metri calcia di prima intenzione spedendo la palla all’incrocio. Poco dopo il Liverpool rischia di buttare via tutto concedendo un rigore agli ospiti, ma Kane dal dischetto si fa ipnotizzare da Karius che para e salva il risultato evitando una rimonta-lampo. Nel recupero Salah, salta tre avversari e scavalca Lloris segnando un gol pazzesco e facendo impazzire Klopp. A spegnere la bolgia di Anfield ci pensa però Kane, che si vede assegnare un altro rigore e stavolta non fallisce spiazzando Karius. Finisce 2-2 la partita più bella dell’anno finora.