Nel posticipo della quindicesima giornata di Premier League 2017-2018 il Manchester City batte in rimonta all’Etihad Stadium il West Ham, che resta così penultimo in classifica. Ospiti in vantaggio grazie al goal dell’italiano Angelo Ogbonna al 44′, poi la rimonta dei citizens è firmata da Otamendi (57′) e David Silva (83′).
LA CRONACA – La prima frazione di gioco è caratterizzata da diverse occasione per entrambe le parti, con gli ospiti però più pericolosi: al 35′ Ederson, portiere del City, si supera su tiro di Lanzini, indirizzato alla sua destra. Nove minuti dopo, in seguito ad un corner battuto corto, Ogbonna svetta più in alto di tutti e piazza la palla alla sinistra del portiere dei citizens.
Nella ripresa gli uomini di Pep Guardiola aumentano le proprie trame offensive, rendendosi pericolosi specie con De Bruyne e Sané, trovando infine la rete del pari con Otamendi, che deve solo appoggiare in rete l’assist di Gabriel Jesus. Gli ospiti ormai sono rintanati nella propria metà campo e il belga si rende protagonista nell’occasione del vantaggio, mettendo in mezzo all’area un buon cross che David Silva converte in goal agganciando la palla di sinistro. Girandola di cambi poco dopo ma il risultato non cambia più: quattordicesima vittoria su quindici per il Manchester City.