[the_ad id=”10725″]
Il Chelsea batte il Liverpool 1-0 nella gara valevole per la trentasettesima giornata di Premier League 2017/2018. A segno Olivier Giroud con un colpo di testa, la sua specialità , alla mezz’ora del primo tempo. Conte torna a credere nella Champions.
LA CRONACA – Occasionissima in apertura per Firmino, che vede il suo diagonale respinto da Courtois che compie la prima bella parata del match. Fin da subito il match è davvero bello da vedere, col portiere belga che deve compiere un miracolo sul mancino dal limite di Mané, che fa tremare Stamford Bridge. Al 32′ passa però in vantaggio la squadra di Conte con Olivier Giroud, che ha un certo feeling col gol quando incontra il Liverpool: Moses scodella dalla destra per il francese che con il solito colpo di testa infila sul secondo palo. Non si vede più il Liverpool nella prima frazione: si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
Non sembra essere più attiva la squadra di Klopp in avvio di ripresa. Al Chelsea viene annullata una rete segnata da Rudiger di testa per posizione di fuorigioco del difensore tedesco. I blues spingono alla ricerca del raddoppio di fronte alla squadra di Klopp che rimane passiva e per nulla incisiva. Il Liverpool spinge nel finale ma non riesce a pareggiare. Vince il Chelsea per 1-0.