Le formazioni ufficiali per Arsenal-Tottenham, match valevole per la dodicesima giornata del campionato 2017-18 della Premier League. E’ “North London derby” all’Emirates Stadium alle ore 13:30 di sabato 18 novembre, Gunners contro Spurs per il dodicesimo turno del campionato inglese.
Grande spettacolo a Londra per una delle rivalità più sentite con Arsenal e Tottenham pronte a darsi battaglia per le posizioni importanti in classifica. I Gunners dovranno tornare al successo dopo lo 0-0 in Europa League contro la Stella Rossa ed il 3-1 subito dal Manchester City nell’ultima uscita in campionato. Il Tottenham, invece, dopo aver accantonato le due sconfitte contro West Ham e Manchester United, è pronto a dare continuità e ad imbastire un buon ruolino a seguito del trionfo in Champions League contro il Real Madrid per 3-1 e del risicato 1-0 in casa contro il Crystal Palace.
Sarà il derby numero 184 fra le due squadre con l’Arsenal attualmente in vantaggio grazie alle 80 vittorie mentre il Tottenham segue a 62 ed i pareggi ammontano a 51. Gli ultimi tre incontri all’Emirates Stadium sono terminati in parità e l’ultimo successo dei Gunners fra le mura amiche, in campionato, risale al primo settembre 2013. Gli Spurs, invece, non vincono in casa dell’Arsenal addirittura dal 20 novembre 2010.
Le formazioni ufficiali
Arsenal – Cech, Koscielny, Mustafi, Monreal, Bellerin, Ramsey, Xhaka, Kolasinac, Ozil, Sanchez, Lacazette
Tottenham – Lloris, Trippier, Dier, Sanchez, Vertonghen, Davies, Dembele, Sissoko, Eriksen, Alli, Kane