Non vuole più fermarsi il Chelsea di Antonio Conte: nel lunch match domenicale di questo quindicesimo turno, i blues hanno infatti superato a Stamford Bridge anche il West Brom, grazie a un gol di Diego Costa a quattordici minuti dallo scadere. Il centravanti iberico, alla sua dodicesima realizzazione in questo campionato, è stato bravo a sottrarre il pallone al nordirlandese Gareth McAuley e, dopo essere entrato di prepotenza in area di rigore, ha trafitto l’estremo difensore avversario con un gran diagonale che si è infilato nel sette.
Un gol di fondamentale importanza per la sua squadra, che coglie la nona vittoria consecutiva e vola nuovamente in testa alla classifica, a +3 sull’Arsenal e momentaneamente a +7 sul Liverpool, impegnato alle 17 ad Anfield contro il West Ham.
Mercoledì prossimo il Chelsea farà visita al fanalino di coda Sunderland, mentre i Gunners sono attesi martedì dalla trasferta di Goodison Park, contro l’Everton. Insomma, non c’è proprio tempo per respirare in Premier, nel frattempo l’ex commissario tecnico della Nazionale può godersi il primato e l’ennesimo successo di puro carattere.