Calcio estero

Pagelle Colonia-Mainz 2-2: voti e tabellino Bundesliga 2019/2020

Logo Bundesliga
Logo Bundesliga

Le pagelle, i voti e il tabellino di Colonia-Mainz, match del Rhein Energie Stadion valevole per la 26a giornata di Bundesliga. Il campionato tedesco è il primo tra top 5 europei a ripartire dopo più di due mesi di stop a causa della pandemia di Covid-19. Il Mainz strappa un prezioso punto dalla difficile trasferta di Colonia, nonostante il doppio svantaggio iniziale siglato da Uth e Kainz, a cui hanno replicato Awoniyi e Kunde Malong.
I padroni di casa partono subito forte, conquistando un calcio di rigore al 4′ con Mark Uth che, dopo una verifica del Var, spiazza Mueller e realizza il gol dell’1-0. Il primo tempo, nonostante la lunga sosta forzata, è molto frizzante e le due formazioni dimostrano una buona forma fisica, con gli ospiti che crescono con il passare dei minuti, spingendo alla ricerca della rete del pareggio. Il Colonia, però, grazie ad un super Horn riesce a difendersi e, dopo un paio di contropiedi non sfruttati, rientra negli spogliatoi mantenendo il vantaggio.
Nella ripresa è ancora la squadra in maglia bianca a prendere in mano la gara, infatti, al 53′ Kainz, tutto solo in area, trova la rete del raddoppio su assist del neo-entrato Drexler. Il Mainz non si da per vinto, attaccando a testa bassa per provare a riaprire la partita e, al 61′ un altro nuovo ingresso, Awoniyi, mette a referto il tap-in vincente su un bel traversone di  Baku. Gli ospiti, galvanizzati dalla marcatura, proseguono nella loro manovra offensiva, riuscendo a realizzare il gol del meritato 2-2 al 72′ con Kunde Malong che, partendo dalla trequarti avversaria, dribbla una difesa colpevolmente immobile, e deposita alle spalle di Horn. Le due squadre tentano il tutto per tutto fino all’ultimo secondo, ma il match termina in parità.

COLONIA (4-2-3-1): Horn 6; Schmitz 5 (83′ Ehizibue sv), Bornauw 5, Leistner 6, Katterbach 5,5; Skhiri 5,5, Hector 6 (76′ Rexhbecaj 5,5); Thielmann 5,5 (46′ Drexler 6,5), Uth 7, Kainz 6,5 (71′ Schindler 5); Cordoba 5 (83′ Terodde sv).
PANCHINA: Kessler, Voloder, Ehizibue, Schindler, Rexhbecaj, Drexler , Hoger , Terodde, Modeste.
ALLENATORE: Markus Gisdol 5,5

MAINZ (3-4-3): Mueller 6; St. Juste 6, Edimilson Fernandes 5 (69′ Szalai), Niakhate 5; Baku 5,5, Kunde 6,5 (83′ Martins sv), Boetius 5 (83′ Latza sv), Caricol 5,5; Onisiwo 5 (Burkhardt sv), Ji 5 (56′ Awoniyi 7), Quaison 6.
PANCHINA: Dahmen, Brosinski, Bruma, Oztunali, Barreiro, Latza, Burkardt, Awoniyi, Szalai.
ALLENATORE: Achim Beierlorzer 6

ARBITRO: Guido Winkman 6

RETI: 6′ Uth,  53′ Kainz, 61 Awoniyi, 72′ Kunde

AMMONIZIONI: 19′ Hector, 19′ Kainz, 37′ Ji, 87′ Rexhbecaj, 90′ Shkiri, 90′ Martin

ESPULSIONI:

SportFace