Il Nottingham Forest ha presentato ricorso contro la penalizzazione di quattro punti comminata alla squadra dalla Premier League. A renderlo noto, con un comunicato ufficiale, è lo stesso club inglese: “Il Nottingham Forest può confermare di aver presentato oggi ricorso contro la sanzione in quattro punti imposta dalla Commissione in relazione alla violazione da parte del club delle Profit & Sustainability Rules (PSR) della Premier League.  Al momento il club non rilascerà ulteriori dichiarazioni”.
il Nottingham avrebbe violato le norme economiche della Premier League, superando di circa 34 milioni di sterline la soglia di spesa fissata a 61 milioni di euro. In virtù di questo provvedimento, la squadra allenata da Nuno Espirito Santo è scivolata al terzultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione con un punto di ritardo rispetto al Luton Town.
Il Nottingham non è la prima società penalizzata per il fair play finanziario nel calcio inglese. Il caso più noto e recente è quello dell’Everton: inizialmente penalizzato con 10 punti, il club di Liverpool a febbraio ha però ottenuto la riduzione della sanzione a 6 punti.