[the_ad id=”10725″]
Ciprian Tatarusanu, attuale portiere del Nantes ed ex della Fiorentina, ha criticato in maniera dura le istituzioni calcistiche francesi che, secondo il giocatore, non hanno fatto nulla per onorare la memoria di Davide Astori, suo ex compagno, venuto a mancare nella giornata di domenica 4 marzo.
Le parole del portiere romeno alla fine del match contro il Marsiglia sono state incisive: “Neanche un minuto di silenzio, è uno scandalo”. Una giornata davvero difficile per il giocatore che avrebbe preferito che la Lega francese prendesse posizione: “E’ stato il giorno peggiore della mia vita. Non c’è stato neppure un minuto di silenzio dopo il decesso del mio amico Davide. È uno scandalo, una mancanza di rispetto. Dopo un tale dramma, il calcio scala in secondo piano perché di partite ce ne saranno altre”.
Il Nantes, squadra di Tatarusanu, è allenato da Claudio Ranieri che si è presentato per la sfida contro il Marsiglia con la fascia nera al braccio e che ha espresso la sua vicinanza alla famiglia e alla squadra tramite un comunicato ufficiale sul sito della società sottolineando di essere “costernato per la tragica notizia”.