[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
È l’Al-Ahly ad accedere alle semifinali del Mondiale per club 2020. Una partita sostanzialmente equilibrata, dove a tratti si nota la superiorità degli egiziani, ma l’Al-Duhail resiste bene, e in qualche occasione riesce anche a rendersi pericoloso. A decidere è il gol di El-Shahat al 30′. Ora l’Al-Ahly se la dovrà vedere contro il Bayern Monaco: la partita è in programma lunedì 8 febbraio alle 19. Per gli egiziani sarà la prima volta contro una squadra europea nel Mondiale per club.
LA PARTITA – Prima mezz’ora di gioco molto equilibrata: l’Al-Ahly domina sul piano del gioco, ma non riesce a piegare la resistenza dell’Al-Duhail. I qatarioti da canto loro si affidano alle ripartenze di Edmilson Jr e Dudu, che si rivelano però inconcludenti e non riescono mai a servire Olunga. La partita si sblocca al 30′, quando Hisham si fa scippare la palla al limite dell’area da Bwalya: la palla arriva tra i piedi di El-Shahat, che batte Salah con un destro preciso. Prima della fine della prima frazione arriva anche il secondo gol dell’Al-Ahly. Palla recuperata a centrocampo e passaggio in profondità per Bwalya, che insacca. Il var però segnala il fuorigioco e annulla il gol.
Il secondo tempo è più equilibrato, e anzi è l’Al-Duhail a rendersi più pericoloso, soprattutto per errori della retroguardia avversaria. Brividi al 60′ per El-Shenawy: il tiro, debole, di Muntari gli scivola dalle mani, ma per sua fortuna esce alta sullo specchio della porta. In seguito il portiere degli egiziani riuscirà comunque a riscattarsi sullo stesso Muntari, che colpisce bene di testa al 79′. Finale in gestione per l’Al-Ahly.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]