Polemiche in MLS per l’atteggiamento di Zlatan Ibrahimovic, che si è rifiutato di scendere in campo contro il Seattle Sounders a causa del prato in sintetico. I suoi Los Angeles Galaxy, orfani dell’uomo più importante, perdono 5-0 e adesso la situazione in classifica non è delle migliori: quinto posto al momento, ma sesta e settima devono recuperare alcune partite e ai playoff per il titolo ci vanno in sei.
Lo svedese ha commentato così la sua decisione di non giocare questo match: “Penso che sia una vergogna giocare sul campo sintetico, perché il calcio non è stato pensato per correre su superfici del genere. Per ora ho provato soltanto una volta a scendere su terreni di gioco così, a Portland per dieci minuti. È stata la peggior esperienza a livello di campo della mia carriera. Questo è tutto”.
L’allenatore Schmid ha preferito gettare acqua sul fuoco: “Ha preferito non scendere in campo perchè non era una partita da dentro o fuori. Ma se dovesse succedere di nuovo ai playoff sono sicuro che non esiterà a correre sul sintetico”.