Alek Milik ha parlato in conferenza stampa dopo l’esordio nell’ultima partita contro il Monaco persa per 3-1, del suo arrivo a Marsiglia. Queste le sue parole in vista dell’inizio dell’avventura coi transalpini: “So che la squadra sta attraversando un periodo difficile in questo momento, ma è una sfida. Voglio dare tutto per dimostrare le mie qualità, per giocare e per aiutare la squadra a vincere. L’allenatore ha mostrato interesse e io stesso volevo venire. Stavo attraversando un periodo difficile. Quando un giocatore non gioca è sempre molto difficile. Ho letto nei loro occhi che mi volevano, avevano bisogno di un attaccante e questa è una buona scelta per me. L’anno scorso l’OM ha giocato in Champions e l’obiettivo è vincere e riconquistare questa competizione”.
L’ex attaccante del Napoli esprime poi la sua voglia di giocare e di riprendere i ritmi: “Sono pronto per giocare. Non ho giocato per diversi mesi e inevitabilmente ho perso un po’ di ritmo, ma mi stavo allenando duramente, spesso due volte al giorno. Sappiamo che il ritmo arriva con le partite, spero di essere pronto il prima possibile”.
Racconta di un’atmosfera fantastica e del rapporto con il gruppo, l’allenatore e i tifosi: “L’atmosfera è buona. Non parlo ancora francese quindi è complicato ma parlo inglese con l’allenatore e con alcuni giocatori e quindi non ci sono problemi di comunicazione. Conoscevo alcuni giocatori ma non personalmente. Conoscevo lo stadio, i tifosi e l’allenatore. La partita contro l’Olympique Marsiglia con il Napoli fu un’amichevole. Entrambe le volte che ho giocato qui, ho trovato lo stadio fantastico. So che il pubblico è un vero dodicesimo uomo, spero che possano tornare presto”. Conclude spiegando perchè ha scelto di giocare nella Ligue 1: “Nessuno mi ha detto che è un brutto campionato. Abbiamo visto che l’Olympique Marsiglia è andato in semifinale di Champions League la scorsa stagione, il PSG in finale”.