L’accordo era già noto da settimane, ma soltanto quest’oggi il Manchester United ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Raphael Varane, con tanto di presentazione all’Old Trafford pochi minuti prima del fischio d’inizio del primo impegno nella nuova Premier League contro il Leeds. Il giocatore è arrivato ai Reds dal Real Madrid per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, dato che aveva il contratto in scadenza nel 2022.
Nel sito ufficiale del club inglese sono poi apparse le prime parole del centrale francese: “Il Manchester United è uno dei club più iconici al mondo e non potevo rifiutare l’opportunità di venire qui e giocare in Premier League. C’è tanto ancora che voglio raggiungere nella mia carriera e so di unirmi a una squadra piena di grandi giocatori che hanno la mia stessa determinazione. Arrivo in un gruppo pronto a giocare ai più alti livelli”, le sue parole.
“Sono assolutamente felice che siamo riusciti ad assicurarci uno dei migliori difensori al mondo degli ultimi dieci anni. Raphael è un vincente che abbiamo inseguito per tanto tempo, ha vinto tutto ma so che è determinato a vincere ancora”, è invece il commento del tecnico Ole Gunnar Solskjaer.