Notte da incubo per il Manchester United, che dopo la sconfitta contro il Brighton ha detto ufficialmente addio alla prossima Champions. La squadra di Rangnick, con 58 punti e una sola partita da giocare, chiuderà la stagione con il minor punteggio mai ottenuto in Premier League. Il peggior risultato attuale risale al 2013/2014, quando i Red Devils totalizzarono 64 punti.
“Possiamo solo scusarci con i tifosi – ha dichiarato il tecnico -. Mi sembra evidente che ci siano dei problemi considerando che questa squadra ha perso anche contro il Watford, che è retrocesso, per 4-1. Le lacune non sono da rintracciare nei singoli ma nell’insieme”.
Sul match contro il Brighton: “Non credo che questa squadra abbia sottovalutato l’avversario. Non è riuscita a prendere le contromisure in campo concedendo spazi e tempi di gioco. Non è una questione di qualità individuale ma di continuità di rendimento. Lo abbiamo già mostrato in altre partite. Adesso è assolutamente necessario cambiare marcia contro il Crystal Palace perlomeno per l’ultima giornata di campionato quando ci serviranno dei punti per qualificarci alla prossima Europa League”.