Cristiano Ronaldo è tornato allo United e, con lui, gli ormai famosi aneddoti sull’alimentazione del portoghese. È leggenda ormai la sua ossessione per il cibo salutare e la forma fisica (ossessione che però, c’è da ammettere, porta ottimi risultati) e adesso, nemmeno il tempo di arrivare a Manchester che già ci sono curiosità in merito. Ne ha parlato il terzo portiere dello United, Lee Grant, il quale, intervenuto a Talksport, ha voluto raccontare dell’incredibile storia della cena pre-gara di settimana scorsa. Grant ha raccontato addirittura di compagni impauriti di prendere il cibo, con lo stesso portiere che però ha trovato tutta la situazione molto divertente.
“Come sapete, quando finisce la cena visto che è venerdì di solito ci sono alcune cose da mangiare che non sono proprio sanissime. C’è la torta di mele, ci sono i brownies col gelato, quelle cose lì. Ma vi posso garantire che nessun giocatore ha toccato la torta di mele e che nessuno si è alzato per andare a prendere il brownie perché tutti eravamo seduti e uno dei ragazzi mi fa ‘Cristiano cosa ha preso?’. Quindi abbiamo dato un’occhiata e ovviamente aveva il piatto più salutare che potete immaginare. E mi ha fatto tantissimo ridere che nessuno abbia avuto il coraggio di andarsi a prendere nulla del cibo spazzatura che c’era al buffet”.
Ma non solo, Grant ha anche parlato dell’ormai classico e famosissimo rito di iniziazione di ogni squadra: il canto durante la cena pre esordio: “Lo sanno tutti come funziona, si sale su una sedia, si prende un cucchiaio e si canta. Io sono stato uno dei primi, perché sono tra i più anziani e ho subito voluto rompere il ghiaccio per gli altri. Varane ha cantato, Sancho ha fatto anche lui la sua performance e poi c’era Cristiano. Ed eravamo tutti quanti curiosissimi di vedere se effettivamente sarebbe salito sulla sedia a cantare. Lo ha fatto, ovviamente è stato bravissimo”.
Il portoghese ha preso la parola anche per dire due parole di bentornato: “Non vi dirò cosa ci ha detto, ma è interessante che uno degli argomenti del discorso è stato riguardo il fatto che era nervoso. Comunque, noi tutti vediamo che è davvero contento di essere tornato. Era molto felice di aver avuto la possibilità di giocare di nuovo per lo United, il che è bellissimo per i tifosi e per chiunque sia legato al club. È una stella mondiale ed è felicissimo di essere tornato qui”.