Attraverso un post sui social, David De Gea ha annunciato l’addio dal Manchester United, club in cui ha militato per ben dodici stagioni. “Vorrei esprimere la mia infinita gratitudine e apprezzamento per l’amore ricevuto negli ultimi 12 anni. Abbiamo ottenuto molto da quando il mio caro Sir Alex Ferguson mi ha portato in questo club. Sono stato incredibilmente orgoglioso ogni volta che ho indossato questa maglia, guidare la squadra, rappresentare questa istituzione, il più grande club del mondo, è stato un onore che solo pochi fortunati calciatori possono concedere” ha scritto il portiere spagnolo.
“È stato un periodo indimenticabile e di successo da quando sono arrivato qui. Non pensavo che lasciando Madrid da ragazzino avremmo ottenuto ciò che abbiamo fatto insieme. Ora è il momento giusto per intraprendere una nuova sfida, per spronarmi di nuovo in un nuovo ambiente. Manchester sarà sempre nel mio cuore, Manchester mi ha plasmato e non mi lascerà mai. Abbiamo visto tutto” ha concluso De Gea, che nelle ultime settimane aveva trattato con il club il rinnovo del contratto, senza però trovare l’accordo. Con l’addio di De Gea, ora tutto lascia pensare che i Red Devils insisteranno per André Onana dell’Inter, individuato da Ten Hag come sostituto ideale.
I just wanted to send this farewell message to all Manchester United supporters.
I would like to express my unwavering gratitude and appreciation for the love from the last 12 years. We’ve achieved a lot since my dear Sir Alex Ferguson brought me to this club. I took incredible… pic.twitter.com/6R7ezOEf1E
— David de Gea (@D_DeGea) July 8, 2023