Calcio estero

Manchester City, ufficiale il rinnovo di Bernardo Silva fino al 2026: il comunicato

Bernardo Silva
Bernardo Silva, Manchester City - Foto LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Bernardo Silva ha firmato un nuovo contratto con il Manchester City fino al 2026. Ad ufficializzarlo è stato proprio il club tramite un comunicato ufficiale sui propri canali. “Il centrocampista portoghese è arrivato al City nell’estate del 2017 e ha dato un enorme contributo al nostro recente successo. Con già 308 presenze, Bernardo ha vinto cinque titoli di Premier League, due FA Cup, quattro Coppe di Lega, due Community Shields e la Champions League. Ha anche segnato 55 gol, tra cui ricordiamo i due gol iniziali della vittoria per 4-0 sul Real Madrid nella semifinale di Champions League, verso il successo della scorsa stagione. E spera di aggiungere ancora più trofei dopo aver firmato una proroga di un anno all’Etihad” si legge.

Ho trascorso sei anni incredibili al Manchester City e sono felice di prolungare la mia permanenza qui. Vincere il Triplete la scorsa stagione è stato estremamente speciale ed è emozionante far parte di una squadra dove c’è tanta fame e passione. Il successo ti fa desiderare ancora di più e questo Club mi dà l’opportunità di continuare a vincere. Voglio bene all’allenatore, ai miei compagni di squadra e ai tifosi e spero che potremo condividere altri bei ricordi nei prossimi anni” ha dichiarato il portoghese.

Il direttore sportivo Txiki Begiristain ha aggiunto: “Bernardo è stato eccezionale durante la sua permanenza all’Etihad, quindi siamo lieti che abbia firmato un prolungamento del contratto con il Club. La sua qualità e abilità tecnica sono fantastiche e, insieme al suo duro lavoro e alla sua professionalità, è diventato uno dei migliori giocatori al mondo. Bernardo è stato importantissimo nella stagione in cui abbiamo vinto il Triplete e siamo sicuri che potrà aiutarci a consegnare ancora più trofei nei prossimi anni“. “Tutti al Manchester City sono felicissimi della notizia e tutti auguriamo il meglio a Bernardo per il resto del suo tempo qui” conclude la nota.

SportFace