Con la vittoria contro il Wolverhampton per 2-1, il Manchester City ha riscritto il proprio record di imbattibilità in Premier League, portando la striscia, per la prima volta nella propria storia, a quota 31. Le 23 partite conclusive dello scorso campionato alle quali vanno sommate le 8 di apertura dell’attuale stagione, in cui sono arrivate sei vittorie e due pareggi.
In poche parole, Pep Guardiola nei confini nazionali del massimo campionato inglese è imbattuto da dicembre, quando la sua squadra è stata sconfitta dall’Aston Villa. Poi, 25 vittorie e 6 pareggi. Il precedente record apparteneva allo stesso Guardiola e fu realizzato tra il 2017 e il 2018. Quella che si concretizza oggi è anche la quarta serie più lunga di sempre di partite senza sconfitte: sembra irraggiungibile quella dell’Arsenal di Wenger con le 49 partite da imbattuta.
Inoltre, il Manchester City non perde a Etihad dal novembre 2022, contro il Brentford: in questi due anni è stata realizzata la sesta serie di imbattibilità più lunga della storia della Premier League. Il record appartiene al Chelsea, imbattuto a Stamford Bridge per 86 partite dal 2004 al 2008.