Txiki Begiristain lascerà l’incarico di direttore sportivo del Manchester City a fine stagione e i Citizens non vogliono farsi trovare impreparati. Il club inglese ha infatti annunciato che a prendere il posto del 60enne, al City da 12 anni, sarà Hugo Viana, ex giocatore del Newcastle e del Valencia, attuale direttore sportivo dello Sporting Lisbona.
“Txiki lascerà il suo attuale incarico dopo partecipazione del club alla Coppa del Mondo per club di quest’estate e sarà sostituito da Hugo Viana dello Sporting Cp”, si legge nella nota ufficiale. “Viana inizierà il suo ruolo a tempo pieno nell’estate del 2025, ma collaborerà con Txiki nei mesi precedenti per garantire una transizione graduale. Non vediamo l’ora di rendere omaggio allo straordinario contributo di Txiki al Manchester City alla fine della stagione”.
Tra gli acquisti migliori di Viana c’è Viktor Gyökeres, prelevato per 24 milioni di euro e ora valutato 100 milioni. Senza dimenticare Morten Hjulmand, la cui valutazione è praticamente raddoppiata rispetto a quella necessaria per strapparlo al Lecce. L’idea di Begiristain era quella di ritirarsi all’età di 55 anni ma “era così coinvolto nella squadra insieme a Guardiola”, riportò The Athletic, al punto da convincersi a prolungare il suo contratto con la società di Manchester per altri cinque anni. Ora è pronto a lasciare. E Viana è l’indiziato numero uno per prendere il suo posto.