“Sono venuto qui per vincere e giocare in Champions League, questo è il mio unico obiettivo adesso“. Lo ha detto Jack Grealish, nuovo fantasista del Manchester City, arrivato alla corte di Guardiola dall’Aston Villa dopo l’operazione da 117 milioni di euro: “Sono stati giorni folli che non avevo mai sperimentato prima d’ora. Sono stato sempre all’Aston Villa, non ero mai entrato in un altro spogliatoio. Tutti mi hanno fatto sentire il benvenuto”.
E sull’addio all’Aston Villa: “E’ stata una delle decisioni più difficili che abbia mai dovuto prendere. Era qualcosa che non potevo però rifiutare, ovvero giocare in Champions League, stare insieme a calciatori come Kevin de Bruyne ed essere allenato dal miglior tecnico al mondo”. Proprio Guardiola, ha più volte sottolineato le qualità di Grealish: “Ho parlato col mister, ma non entrerò nei dettagli. Mi ha detto che pensa che io possa giocare in diverse posizioni ed è una cosa che penso anche io“.
E sulla cifra pagata: “Centodiciassette milioni? Se il club ha speso così tanto per me, vuol dire che crede nelle mie qualità. Non c’è nessuna pressione su di me. Anzi, tutto ciò mi dà solo fiducia per il futuro: spero solo di poter ripagare il club vincendo più trofei possibili. Per quanto riguarda la 10 penso sia una maglia importante, basta dire che l’aveva Aguero. Sento di poter indossare questa maglia e giocarci bene. Anche ciò dimostra quanto il club mi apprezzi”.