Parole scottanti quelle proferite da Rafaela Pimenta, agente del talentuosissimo Erling Haaland tra gli altri. Ed è proprio parlando dell’attaccante del Manchester City che si è fatta scappare una clamorosa rivelazione. Secondo la Pimenta, infatti, il trasferimento del norvegese potrebbe essere il primo della storia a spostare una somma complessiva di 1 miliardo di euro.
L’agente ha precisato che nulla bolle ancora in pentola e che Haaland rimarrà al City per il momento. Poi, in riferimento a quel miliardo di euro che ha spaventato tutti: “Non si tratta del trasferimento in sé, ma tutto il pacchetto completo che ne deriva“, ha spiegato la Pimenta in un’intervista a The Guardian.
“Mi spiego meglio: oggi puoi giocare fino a 35 anni e pensate allo stipendio, al costo del cartellino, agli sponsor, la vendita dei biglietti, dei diritti televisivi, delle magliette…Con un giocatore come Erling si possono tranquillamente raggiungere i 1.000 milioni, non ho dubbi“. Poi, passando più ad un’analisi personale del calciatore: “È incredibilmente maturo. È molto consapevole di chi è e di cosa rappresenta. Non ho mai visto in lui i cambiamenti negativi, nonostante la fama e il denaro“.