[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Jurgen Klopp vince il Sir Alex Ferguson Trophy, premio che va al miglior allenatore dell’anno in Premier League. Di dubbi sul vincitore ce n’erano pochi, anche se Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United, avrebbe forse meritato una menzione. La premiazione è a distanza, causa Covid, ma su Sky Sports va comunque in onda un siparietto di quelli che non si dimenticano tra l’allenatore scozzese e il tecnico dei Reds:
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”248876″]
FERGUSON – “Jurgen, fantastico. Ho parlato della promozione del Leeds dopo sedici anni, ma vincere il campionato con il Liverpool a distanza di trenta è ancora più incredibile. Ed è stata una vittoria più che meritata, il rendimento della tua squadra è stato fantastico. La tua personalità si vede in qualsiasi cosa riguardi il club, credo che il tuo sia stato un lavoro meraviglioso. E ti perdono per avermi svegliato alle tre e mezza di mattina per dirmi che avevi vinto il campionato, ancora grazie. Il premio è assolutamente meritato, ben fatto”.
KLOPP – “So che dire una cosa del genere non è al 100% appropriato per un allenatore del Liverpool, ma io ammiro Ferguson. Abbiamo anche cenato assieme. Non so se lui se lo ricorda, ma io sì, perché per me è stato come conoscere il Papa. È stata una cosa stupenda e sin dalla mia prima stagione qui ci siamo trovati benissimo l’uno con l’altro. E quando l’ho conosciuto non avrei mai pensato che un giorno avrei avuto tra le mani il trofeo che porta il suo nome”.
[the_ad id=”676180″]