Non solo calcio nella mini-serie ‘No tenéis ni **** idea‘, trasmessa su Movistar+, in cui Luis Enrique ha mostrato il dietro le quinte della sua vita, raccontandosi a 360 gradi. Nel terzo e ultimo capitolo, intitolato ‘Xana‘, il tecnico spagnolo parlerà infatti di sua figlia, scomparsa nel 2019 a soli 9 anni a causa di un osteosarcoma. “Posso considerarmi fortunato o sfortunato? Personalmente mi ritengo fortunato, molto fortunato. Qualcuno potrà dirmi che mia figlia è morta quando aveva 9 anni. Io invece dico che mia figlia Xana ha vissuto con noi 9 anni meravigliosi. E di lei abbiamo mille ricordi, video e cose incredibili” ha raccontato Luis Enrique.
Infine, un ricordo toccante: “Mia madre non poteva avere foto di Xana, finché un giorno sono tornato a casa e le ho chiesto: ‘Come mai non ci sono foto sue?’ Le mi ha risposto che non ce la faceva, ma io le ho detto di metterle. Xana è viva. Sul piano fisico non c’è, ma sul piano spirituale sì perché ogni giorno parliamo di lei, ridiamo e ricordiamo. Penso che Xana ci veda ancora. Come voglio che Xana pensi che abbiamo vissuto tutto questo?”
”¿Yo me puedo considerar afortunado o desgraciado? Yo me considero afortunado, muy afortunado. Mi hija Xana vino a vivir con nosotros 9 años maravillosos”. #LuisEnrique pic.twitter.com/rlb6pXCXnU
— Fútbol en Movistar Plus+ (@MovistarFutbol) October 14, 2024