Jurgen Klopp ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Liverpool e Bournemouth, facendo il punto della situazione sulla sua squadra, capace di ottenere solo due punti nelle prime tre giornate di Premier League: “Solo col Fulham non abbiamo giocato bene ma in tutte le altre gare abbiamo fatto anche buone cose, magari non abbastanza o non con continuità ma ora abbiamo una nuova chance col Bournemouth ed è a quella che guardiamo. Voglio che il Liverpool sia la squadra che nessuno vuole affrontare”.
Il tecnico tedesco resta comunque ottimista: “Preoccuparsi non serve e non ha molto senso. Questa squadra ha mantenuto un livello alto negli ultimi 4-5 anni, a parte un leggero calo un paio di stagioni fa. Alle volte la gente dà le cose per scontate ma dovevamo e dobbiamo lavorare in modo incredibilmente duro per ottenerle ed è quello che faremo. Nessuno sa cosa potremo ottenere al termine della stagione, ci sono tanti punti da prendere e dobbiamo iniziare a raccoglierli”.
Sul mercato solo una breve chiosa finale: “Non lo so, ci stiamo lavorando. Ma una cosa resta importante: se arriva qualcuno, deve essere il giocatore giusto. Ci stiamo lavorando ma vedremo se faremo qualcosa oppure no”.