Le parole di Fabinho, centrocampista del Liverpool, alla vigilia di Liverpool-Inter, sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2021/2022.
Sta segnando molto in questa stagione per essere un centrocampista: si è fissato un obiettivo in termini di reti?
“Ho già segnato 6 reti e mi piacerebbe arrivare in doppia cifra in questa stagione. Credo che sia possibile, perché Klopp ora mi chiede di attaccare di più. Non ci penso troppo, ma sicuramente mi piacerebbe. La nostra squadra in generale realizza tanti gol”.
Cosa si aspetta dalla gara di domani con l’Inter?
“Domani vogliamo vincere di nuovo contro un’ottima squadra. Negli ultimi due-tre anni l’Inter è stata la miglior squadra d’Italia, è una squadra che gioca un calcio bellissimo e che all’andata ha giocato meglio di noi nonostante la sconfitta finale. Il ritorno sarà ad Anfield, dinanzi ai nostri tifosi. Dovremo dare tutto, senza permettere ai nerazzurri di avere fiducia. Dobbiamo chiudere il discorso qualificazione il prima possibile”.
Com’è essere impegnati su tre fronti?
“Non è facile, perché dobbiamo affrontare tante partite nel giro di pochi giorni, ma è anche bello perché tutti i giocatori sono impegnati e abbiamo la possibilità di vincere altri titoli. Noi siamo il Liverpool, giochiamo ogni anno per vincere tutte le gare”.