[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Sul sito ufficiale del Liverpool è stato pubblicato il bilancio relativo alla stagione 2019/2020. I Reds hanno fatto registrare ricavi per 490 milioni di sterline, in calo di 43 milioni rispetto ai 533 milioni di sterline del 2018/19. L’assenza del pubblico allo stadio (-15 milioni di euro), il minor numero di partite disputate (-68 milioni in diritti tv) e l’aumento del tetto salariale, circa 333 milioni di euro, sono stati la causa di tutto ciò.
La nota positiva che ha permesso al Liverpool di “salvarsi” sono le otto nuove sponsorship e l’aumento del merchandising grazie all’apertura di nuovi store in Thailandia, Singapore e Vietnam.
“Il bilancio inizia a risentire degli effetti della pandemia. Prima del Covid avevamo una situazione finanziaria solida. Ora però possiamo guardare al futuro, verso la conclusione di questa stagione e, si spera, un inizio più normale per la prossima”, ha dichiarato il managing director Andy Hughes.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]