“Lipsia resterà sempre qualcosa di speciale per me. Non ho mai nascosto il fatto che sono entusiasta di poter allenare il Bayern Monaco e sarò felice di iniziare questo nuovo lavoro. È qualcosa di molto speciale per me assumere la carica di allenatore del Bayern”. Con queste parole Julian Nagelsmann ha voluto salutare il Lipsia e i tifosi della Bundesliga con una nota ufficiale sul sito del club dopo l’annuncio del suo addio a fine stagione.
“Vorrei ringraziare Oliver Mintzlaff e tutti i responsabili del Lipsia per aver trovato una soluzione insieme al club bavarese per rendere possibile questo mio desiderio – ha continuato -. Lascerò il Lipsia con il cuore pesante. Ho potuto allenare una grande squadra, in un club che ti offre tutte le opportunità e le migliori condizioni per lavorare con successo. Tutti hanno contribuito a riempire le pagine nei libri di storia del Lipsia e possiamo scriverne altre adesso. Ne sono molto orgoglioso”.
Il nuovo allenatore del Bayern Monaco è infine passato a raccontare il ricordo più bello sulla panchina del Lipsia: “La semifinale di Champions League è stato sicuramente il momento clou del nostro percorso finora, un grande momento che non dimenticherò mai. Nella stagione in corso, stiamo facendo come non mai in Bundesliga. Vogliamo raggiungere questo obiettivo con tutte le nostre forze e, naturalmente, provare a vincere un trofeo per la prima volta nella storia del club. È ancora troppo presto per i saluti e per parlare di ricordi, perché non ho finito qui a Lipsia. La mia avventura terminerà in estate, ma fino ad allora continuerò a tutto gas”.