Calcio estero

Ligue 1: il Montpellier supera il Tolosa, il Lens batte il Lorient e vede l’Europa

Lens
Lens - Foto Philippe Lecoeur/FEP/Icon Sport/Sipa USA

E’ iniziato il trentaduesimo turno di Ligue 1 in Francia. Si sono conclusi i primi due anticipi della giornata con il Montpellier che ha superato il Tolosa per 2-1 in una partita finita in dieci contro dieci. Trionfa anche il Lens contro il Lorient, 2-0 per i giallorossi che scappano dal Marsiglia e vedono nuovamente le coppe europee.

A Tolosa apre la sfida per gli ospiti, il veterano Teji Savanier al 27′. I padroni di casa rispondono dopo sette minuti con Thijs Dallinga e riportano il match in parità. Nel secondo tempo lo stesso Savanier si fa espellere lasciando i suoi in inferiorità, ma, nonostante l’uomo in meno, la formazione di Michel Der Zakarian si porta avanti con la rete di Fayad a nove dalla fine. Due minuti dopo la mazzata finale: Nicolaisen prende il secondo giallo e il Tolosa finisce la gara in dieci in preda alla stanchezza.

A Lens partita molto più tranquilla con un primo tempo privo di emozioni (solo un giallo all’ex Milan Bakayoko) e un secondo tempo a senso unico, con le reti di Wahi e David Costa a siglare la vittoria del club dell’Alta Francia. Il Montpellier aggancia proprio il Tolosa in classifica a 40 punti in una situazione tranquilla di classifica. Il Lens sale a 49 a + 5 dal Marsiglia.

SportFace