Prima giornata di campionato anche per la Ligue 1 francese che, dopo gli anticipi di venerdì e sabato, scende in campo con le ultime cinque partite. Ad aprire le danze oggi, domenica 18 agosto, ci ha pensato il neopromosso Auxerre contro il Nizza, il quale ha beffato i rossoneri all’ultimo respiro per 2-1. Al vantaggio di Ali Cho al 21′ ha risposto Raveloson al 43′, mentre a chiudere il match è stato il classe 2002 Lasso Coulibaly nel recupero del secondo tempo.
Parte invece bene la stagione del Lens, che batte di misura l’Angers per 1-0 con la rete di Wesley Said. Non convocato il neoacquisto Nzola. Parità invece tra Montpellier e Strasburgo e tra Tolosa e Nantes: nella prima sfida gol di Diarra per il club dell’Alsazia e pareggio su rigore del veterano Savanier, mentre è finito a reti bianche il secondo match.
In serata si è concluso con il punteggio di 3-0 il match tra Rennes e Lione, decisive le reti di Bourigeaud al 19′, Gouiri al 21′ e nel finale Meister. Rennes che ha dominato per lunghi tratti la partita andando vicino al tris ma che ha rischiato parecchio sul rigore concesso al Lione, sbagliato però dal neoacquisto Mikautadze al minuto 72.