[the_ad id=”445341″]
Senza Mbappé, ma con il neo Campione del Mondo Lionel Messi di nuovo nell’undici titolare, il PSG si mette alle spalle la sconfitta contro il Lens e torna al successo. Al ‘Parco dei Principi’ la formazione di Galtier va in vantaggio dopo 5′ con Ekitike su assist di Mukiele e al minuto 72 è sempre quest’ultimo a combinare con Messi per il raddoppio. Poi il fenomeno argentino si inventa uno splendido assist per Neymar, che infila il 3-0 sotto la traversa, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
La squadra della capitale si riporta a +6 sulla seconda, dato che il già citato Lens si ferma sul 2-2 a Strasburgo. Succede tutto nel primo tempo, con gli ospiti che vanno a segno grazie Claude-Maurice; poi la ribaltano i padroni di casa con Prcic e Gameiro, ed infine arriva il definitivo 2-2 di Openda. Vola invece il Marsiglia, giunto alla quinta vittoria consecutiva: sul campo del Troyes finisce 0-2 con le reti di Mbemba e Veretout.
Finisce 2-2 la sfida tra Lorient e Monaco, con gli ospiti che agguantano il pari al 93° con la solita firma di Ben Yedder. Il Nizza invece travolge 6-1 il Montpellier grazie alle doppiette di Pépé e Barkley; gli altri due gol sono di Thuram e Brahimi.
Si ferma il Rennes, sconfitto per 2-1 dal Clermont grazie alla rete segnata al minuto 95 da Gastien. Pari a reti bianche e con poche emozioni sia tra Nantes-Lione che tra Best-Lille. Nella lotta salvezza cadono sia l’Ajaccio che l’Auxerre, entrambe in casa. Se però la formazione della Corsica si è arresa solo 0-1 contro il Reims a causa di una rete di Munetsi dopo 3′, molto più pesante è stato il ko per 0-5 contro il Tolosa della squadra di Christophe Pellissier, arrivata alla quarta sconfitta consecutiva.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]