Torna alla vittoria il Rennes, che dopo aver raccolto appena due punti negli ultimi tre turni ha superato per 2-1 il Brest nel match che ha aperto il nono turno della Ligue 1 2020/2021. Con questo risultato i padroni di casa hanno agganciato la vetta della classifica con 18 punti raggiungendo Paris Saint-Germain e Lille, impegnati tra stasera e domani.
Nel primo tempo è il Rennes che come prevedibile cerca di fare la partita, andando anche vicino al gol con la traversa colpita da Terrier al 25′ e con il tiro dal limite di Del Castillo che esce di un soffio sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo però è il Brest a passare beffardamente in vantaggio al 57′: torre aerea di Mounie, la difesa del Rennes si addormenta e Honorat ha tutto il tempo per coordinarsi con il destro al volo e firmare l’1-0.
La reazione del Rennes non si fa attendere e dopo nemmeno dieci minuti arriva il pareggio. Al 66′ infatti sugli sviluppi di una punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore calciata da Del Castillo arriva il colpo di testa vincente di Da Silva, che sfrutta anche un’indecisione in uscita del portiere ospite Larsonneur. Passano quattro minuti ed il Rennes ribalta la partita, sempre da palla inattiva e sempre di testa: stavolta il colpo decisivo è di Aguerd, che impatta alla perfezione sul corner calciato dalla destra da Bourigeaud. Nel finale i padroni di casa riescono a gestire il punteggio, sfiorando anche in un paio di occasioni il 3-1.