[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Bella vittoria del Lione, che nella ventiquattresima giornata della Ligue 1 2020/2021 batte con un perentorio 3-0 lo Strasburgo e vola in testa alla classifica almeno per una notte in attesa degli impegni di Lille e Paris Saint-Germain nella giornata di domani. Una partita fortemente condizionata dall‘espulsione di Thomasson al 14’, una vera e propria follia che ha costretto lo Strasburgo a giocare in inferiorità numerica per quasi tutta la partita.
[the_ad id=”668943″]
A sbloccare la partita ci pensa Memphis Depay al 20′ e dieci minuti dopo è già 2-0 con il gol di Ekambi. La partita si mette quindi in discesa e nella ripresa arriva anche il definitivo 3-0 con la doppietta proprio di Depay. Il Lione centra così la quarta vittoria consecutiva e si porta a quota 52 punti, uno in più del Lille che domani se la vedrà in trasferta con il Nantes. Il Psg invece va a -4 e domani dovrà rispondere affrontando il Marsiglia in una grande classica mai banale. Prosegue il momento complicato dello Strasburgo, che nelle ultime quattro giornate ha raccolto soltanto due punti e adesso si trova a +6 dal terzultimo posto.
Nel match delle 17:00 era anche arrivata la vittoria del Lorient, capace di rilanciarsi in zona salvezza grazie all’1-0 casalingo contro il Reims. Decisivo il gol di Abergel al 53′ per un successo che permette ai padroni di casa di staccarsi dal Nantes che rimane da solo al terzultimo posto con 19 punti, mentre sono 28 i punti del Reims a metà classifica.
[the_ad id=”676180″]